Dalla Liguria alla Sicilia in 500 e roulotte d'epoca: com'è nato il tutto. Liguria - Lago Le Tamerici (Pisa), giorno 1
Era da un po' che sognavamo di fare il giro d'Italia o del mondo....insomma un giro epico in 500.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Tempo fa ad un raduno avevamo incontrato due ragazzi olandesi che stavano rientrando a casa ed avevano fatto il giro dell'Africa (su Instagram lo trovi come @afriat)!!!!
Siamo rimasti a bocca aperta e ci hanno messo quel grillo nella testa che fa sempre "cri cri" ma che cerchi sempre di non ascoltare.
Ad un certo punto non siamo più riusciti ad evitarlo, tra l'altro pochi mesi dopo aver incontrato questi viaggiatori olandesi abbiamo visto e fotografato una Fiat 500 d'epoca che trainava una roulotte e avevamo pubblicato una storia sui social scrivendo una frase "Vorrei fare una vacanza con questa!" Detto, fatto. 4 anni dopo eccoci qua a bordo di una Levante Graziella in giro per l'Italia 😅
Tour Liguria - Sicilia GIORNO 1
Siamo partiti alle 5 dalla nostra bella Liguria per raggiungere in (12 ore 😅) il campeggio Lago le Tamerici a Pisa (gentili, pulito, attrezzatissimo, acqua calda gratuita per docce e lavaggio stoviglie/abiti, ristorante in loco, piscina, parco giochi, piazzole con ghiaino ed erba, ombra...consigliatissimo).
Abbiamo fatto parecchie soste, mangiato la focaccia di Recco in mezzo al bosco, rischiato di rimanere senza benzina e finalmente raggiunto il campeggio!
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ci siamo trovati bene al camping, è dotato di piscina, nel lago si può andare in canoa e c'è anche una fattoria didattica!
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Eravamo in una piazzola grande e ombreggiata e la sera abbiamo preso una pizza al ristorante del campeggio perché troppo distrutti per cucinare 😅 (circa 350km di viaggio)
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Abbiamo fatto poi una tappa tattica in libera a Follonica e ora siamo diretti al Lago di Bracciano!
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Si accettano consigli sui luoghi da visitare 😁
Ecco un breve video riassuntivo! Clicca qui
A presto!
Commenti
Posta un commento