Dalla Liguria alla Sicilia in Roulotte e Fiat 500 d'Epoca: Toscana e Lago di Bracciano , giorni 2-5

Tour Liguria - Sicilia GIORNI 2-5

Siamo ripartiti nel tardo pomeriggio alla volta del Lago di Bracciano. 
Sosta lungo la strada per cenare in questo magnifico campo di lavanda di fronte all'Oratorio di San Guido - Bolgheri Castagneto Carducci (Li).
Abbiamo percorso circa 120 km e giunti a Follonica verso sera non potevamo proseguire oltre.
Abbiamo trovato un parcheggio per la sosta in libera 😅: si trattava di questioni di vita o di morte 😂

Il mattino dopo, lungo il tragitto abbiamo dato una ripulita a Iucci e Graziella e poi abbiamo proseguito per il lago di Bracciano.

In totale abbiamo percorso circa 200 km e fatto due volte rifornimento, siamo arrivati all'affascinante Lago di Bracciano formatosi nella bocca di un vulcano non più attivo.
Staremo qui 3 giorni nel Camping Porticciolo: un campeggio grande con piazzole spaziose, si può scegliere il luogo che si preferisce per poter piazzare la propria roulotte.
Noi abbiamo scelto una piazzola fronte lago così la nostra bimba poteva scorrazzare dalla roulotte al lago e viceversa 😂. Inoltre l'abbiamo scelta abbastanza ombreggiata perché, come sai, la nostra roulotte non è dotata di aria condizionata....
La sera rinfrescava molto così chiudevamo il tetto e le finestre ed usavamo il lenzuolino 😂
Il Lago di Bracciano ci è piaciuto molto, pulitissimo, acqua calda e sempre pulita. 
Con Iucci abbiamo fatto il giro di tutte le coste del Lago ed abbiamo scoperto paesini caratteristici, assaggiato la birra di bracciano presso Il mio birraio, scattato un sacco di foto e fatto tantissimi bagni. 
Ci rimarrà nel cuore!
Ecco alcune foto del paese di Anguillara Sabazia.
Prima di ripartire ci siamo concessi una serata in un ristorante lungo lago: "La Caletta sul Lago". Saranno rare le occasioni per poter mangiare fuori in questa vacanza perché il viaggio è lungo e il budget ristretto (la maggior parte se ne andrà in benzina perché ovviamente siamo a luglio 2022 ed i prezzi sono saliti alle stelle).
Fortunatamente ci accontentiamo di poco, e girare l'Italia occidentale a bordo di una Fiat 500 d'epoca ed una roulotte Levante Graziella 300 ci fa già sentire molto fortunati!


Prossima tappa....Roma!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Dalla Liguria alla Sicilia in roulotte e Fiat 500 d'epoca: Sicilia - Cefalù, giorni 14-15-16-17-18

La nostra flotta (parte 4): Graziella

Dalla Liguria alla Sicilia in Roulotte e Fiat 500 d'epoca: Cefalù - Caccamo - Palermo - Genova - Imperia, si torna a casa, giorni 18-19